domenica 2 settembre 2012

Lighting Returns Final Fantasy XIII

Con questo articolo voglio iniziare una nuova categoria all'intorno del blog, una categoria di news, poiché d'altronde questo blog oltre a servire per postare i nostri aggiornamenti dovrebbe servire anche per fornire news ai nostri followers, notizie su di noi (come persone), recensioni, opinioni, acquisti recenti, e magari essere anche un punto di ritrovo (grazie alla chat di prossima apertura) dove parlare delle cose che più ci piacciono o discutere su punti di vista differenti (sì, io punto sull'intellettualità). Quindi eccovi la prima news:
Questa notizia è arrivata a tutti gli iscritti alla newsletter di Square Enix, sotto forma di mail, con un loro video di YouTube della durata di 37 minuti e 33 secondi, in cui presentavano il concetto di questo nuovo e ultimo capitolo sulla saga legata a Lighting. Il video prende gran parte del materiale dall'evento dedicato al 25° anniversario della saga di Final Fantasy, dove è stato annunciato.
In questo mondo il tempo sarà un concetto fondamentale, di fatti sarà possibile svolgere certe azioni solo durante la notte o solo durante il giorno. Il gioco è ambientato in un mondo ormai giunto al termine, a cui restano solo 13 giorni all'apocalisse, esisterà anche un orologio (che prende spunto dal Doomsday Clock) le cui lancette possono andare avanti e indietro in base all'azione di Lighting. Anche il mondo rappresenta un concetto fondamentale, verrà introdotto il concetto di "World Driven", che renderà l'esperienza di gioco unica per ogni giocatore. Questo concetto di essere guidati dal mondo, si riferisce al fatto che il mondo di gioco cambia proprio come cambia il nostro mondo, dal punto di vista atmosferico, ecologico e anche dal punto di vista di ogni NPC.
Il gioco si svolgerà in 4 isole, le quali sono collegate dalle monorotarie. L'ambientazione del gioco sarà stile gotico-meccanico, e ciò si può capire anche solo dando uno sguardo alla città più popolata, che se al centro ha strutture alternate fra il gotico e il futuristico, in periferia, dove si troveranno le taverne le strutture sono povere e quasi medioevali.
Questa è un art creata dal team di Square Enix che rappresenta tutto il mondo di gioco di Lighting Returns Final Fantasy XIII. Alla fine della presentazione al 25° anniversario dalla creazione del franchise di Final Fantasy, l'Art Director Isamu Kamikokuryou ha voluto tenere alta l'attesa del gioco tenendo coperto un olio su tela per il quale ha chiesto a tutti i fans di aspettare, affermando che ne varrà la pena.
L'uscita del gioco è prevista per il 2013, anche se penso che avverrà come con Final Fantasy XIII-2, e che in europa esca all'inizio del 2014.
Da come è stato presentato il gioco per quanto rivoluzionario, rispetto agli altri Final Fantasy, sembra un titolo di grande spessore che richiamerà sia elementi dei vecchi capitoli di Final Fantasy, sia elementi dei suoi due prequel. Presto dovrebbero essere diffuse nuove informazioni.
News by Void

Nessun commento:

Posta un commento